Anche quest’anno con la nostra Scuola aderiamo alla iniziativa della settimana del Donacibo, arrivata alla sua tredicesima edizione, che si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 marzo 2019.
Vi invitiamo a partecipare donando generi alimentari non deperibili a lunga conservazione, come olio, tonno, carne in scatola, legumi, ma anche biscotti, nutella… perché anche chi è bisognoso possa gustare qualcosa di buono!
Mercoledì 20 marzo alcuni volontari della associazione La Formica Onlus verranno a presentare ai bambini della Scuola dell’Infanzia questo gesto di solidarietà, mentre giovedì e venerdì i bambini “grandi” verranno accompagnati dalle insegnanti al supermercato per scoprire quali sono gli alimenti “a lunga conservazione” e scegliere insieme alla maestra qualcosa da donare.
Questa settimana è una preziosa occasione educativa per grandi e piccini, per accorgerci che ci sono vicino a noi tante persone bisognose e imparare a condividere qualcosa di nostro con loro, a donare per scoprire qualcosa di importante: mettere in comune sé stessi, aprirci ad amare gli altri ci fa più contenti!
I bambini seguono noi adulti, guardano dove noi guardiamo.
Per tutti i genitori giovedì 21 marzo alle ore 21.00 presso il Polo Educativo R. Bruni a Ponte di Brenta ci sarà un incontro con il fondatore del Donacibo, Don Angelo Zucchi dal titolo: “Educare alla carità. Perchè?”